Liguria e Piemonte: settimana all’insegna della formazione

Nei prossimi giorni si svolgeranno diversi incontri organizzati dagli OMCeO provinciali di Liguria e Piemonte.

Il primo appuntamento, in ordine cronologico, è quello di mercoledì 6 novembre nella sala riunioni dell’Ordine di La Spezia, dove si parlerà di "Medicina della riproduzione e tecniche di PMA". Relatori del corso, cui sono stati assegnati 4 crediti ECM, i dottori Francesca Accorsi, Paolo Mannella, Massimiliano Monti, Stefano Pastine e Rosita Piscopo.

Tutti gli altri eventi sono in programma per sabato 9 novembre.

L’OMCeO della provincia di Genova organizza il convegno "Scelte sagge e condivise" (4 crediti ECM), durante il quale si farà riferimento al progetto "Fare di più non significa fare meglio" promosso da Slow Medicine. Inizio dei lavori alle ore 9 nella sala convegni dell’Ordine. Programma qui.

A Borgo San Dalmazzo (Cuneo) si svolgerà, invece, la settima edizione del corso teorico-pratico di aggiornamento sul tema "Gestione sanitaria degli incidenti maggiori: multiculturalità e nuovi scenari" (5 crediti ECM). L’incontro (inizio ore 8,30) è realizzato dall’Ordine dei Medici provinciale in collaborazione con Ipasvi e Ordine dei Farmacisti di Cuneo. Programma qui.

Infine, l’evento organizzato dall’OMCeO di Novara: "I nuovi anticoagulanti nella pratica clinica" (6 crediti ECM). Appuntamento nella sede ordinistica di via Torelli n. 31/a, a partire dalle ore 8. Programma qui.