• Home
  • Brevissime
  • LILT Parma: Premio letterario “Flaminio Musa” 2011 per Medici e Psicologi

LILT Parma: Premio letterario “Flaminio Musa” 2011 per Medici e Psicologi

La sezione di Parma della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) indice per il 2011 la XXXII edizione del Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa" di narrativa aperto a medici e psicologi.

I racconti dovranno contemplare, sia pure nell’ambito della più ampia libertà creativa ed interpretativa, la tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico. Non dovranno esprimere tanto passaggi medico-tecnici, quanto suscitare attraverso l’originalità, il contenuto dei pensieri, l’espressione letteraria e le immagini, stati d’animo per un coinvolgimento alla lotta contro i tumori.

Gli elaborati non dovranno superare le otto facciate, spazio due e dovranno risultare inediti e mai premiati in altri concorsi. Dovranno essere corredati dalle generalità dell’autore, indirizzo, numero di telefono e da una dichiarazione di liberatoria per una eventuale pubblicazione del racconto inviato sia da parte della LILT che dell’autore. Gli scritti che non rispondessero integralmente ai suddetti requisiti saranno cestinati.

Verranno premiati i primi tre classificati; i premi dovranno essere ritirati personalmente nel corso di una cerimonia che si terrà, indicativamente, nel mese di settembre. Una pergamena sarà consegnata a tutti i partecipanti.

É richiesta una quota di partecipazione di 40 euro.

Le opere concorrenti, in numero di 6 copie cartacee e 1 copia su CD, dovranno essere inviate alla Lega per la Lotta contro i Tumori, sezione di Parma- Via Gramsci n. 14 – 43126 Parma – entro e non oltre il 31 maggio 2011 (della data di spedizione farà fede il timbro postale).

Luogo e data della premiazione verranno comunicati successivamente a mezzo raccomandata a tutti i partecipanti.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.