• News

L’improvvisa scomparsa di Nunzio Romeo, presidente dell’Ordine di Messina

Il presidente dell’Ordine di Messina Nunzio Romeo ci ha lasciati. Un malore sulla via del ritorno dopo aver preso parte ai lavori del Consiglio Nazionale della FNOMCeO lo ha colpito senza lasciargli scampo. Alla famiglia e al Consiglio dell’Ordine di Messina i sentimenti di profondo cordoglio da parte del Comitato Centrale e del Consiglio Nazionale della FNOMCeO.

Il presidente della Federazione, raggiunto dalla triste notizia, ha voluto così ricordare l’amico e collega e la sua lunga militanza in difesa della professione.

"Caro Presidente, con la stima e l’amicizia di sempre".

Con queste parole e con quel sorriso denso di significati, specchio della sua anima, Nunzio mi ha salutato sabato 27 febbraio, stringendomi la mano al termine dei lavori del Consiglio Straordinario di cui era stato promotore. Poi, tornando a casa, una forza terribile e spietata lo ha voluto a sé, sottraendolo alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari, al suo impegno civile e sociale mai sazio di medico e cittadino, a tutti noi profondamente uniti nell’anima e nel cuore anche laddove gli eventi ci possano vedere diversi.

Sento ancora il calore della sua mano, il suono delle sue parole, vedo ancora il suo sorriso luminoso e non posso che ripetere oggi ciò che gli ho detto ieri:

"Grazie Nunzio, grazie per quanto hai fatto e quanto farai, con l’amicizia e la stima di sempre.
Ora quel sempre è nella nostra memoria".

Amedeo Bianco