Durante l’evento in streaming organizzato dall’Associazione Stampa Estera in Italia e moderato dalla corrispondente Julia Sandra Virsta, il presidente FNOMCeO, Filippo Anelli, ha ribadito la preoccupazione per l’attuale quadro dell’emergenza Covid-19 nel nostro Paese.
“I numeri nell’ultima settimana sono cresciuti nonostante i provvedimenti già presi. L’aumento del numero dei morti, dei ricoverati, dei pazienti nelle terapie intensive, fa pensare che questa crescita continuerà così, e avremo numeri esorbitanti e un Servizio Sanitario Nazionale che destinerà ai malati Covid sempre più posti letto, servizi, prestazioni, sottraendoli a tutti gli altri cittadini che ne hanno bisogno.”
“La vera preoccupazione – ha spiegato Anelli – è legata poi al sopraggiungere dell’epidemia di influenza che da noi giunge a fine dicembre e ha il suo apice verso la fine di gennaio o gli inizi di febbraio. Se le due malattie si dovessero sommare avremmo una vera e propria implosione del Servizio Sanitario Nazionale.”
Autore: Redazione