• Brevissime

Livorno: il 7 dicembre evento co-organizzato da ISS e Ordine dei Medici provinciale

Sabato 7 dicembre nella sede dell’OMCeO di Livorno si terrà un corso intitolato "Strategie di ricerca bibliografica e metodologica di sviluppo di linee guida" (8,8 crediti ECM), co-organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Ordine dei Medici labronico.

Obiettivo dell’evento è quello di consentire agli utenti di orientarsi tra la crescente quantità di risorse informative disponibili in rete, fornendo gli strumenti necessari per localizzare ed acquisire l’informazione di interesse sanitario distribuita da fonti accreditate, quale il PubMed, soprattutto in vista della redazione di linee guida. Al termine del modulo, i partecipanti saranno in grado di valutare e diffondere dati socio-sanitari, incrementando le possibilità di scelta dei cittadini verso stili di vita e politiche a favore della salute.

Il numero massimo di partecipanti al corso è n. 30 e il termine ultimo per presentare la richiesta di iscrizione è il 17 novembre 2013.

Programma e scheda d’iscrizione qui.