ll 27 e 28 marzo si svolgerà a Roma il Congresso “Cardioaritmologia nel Lazio”. Quest’anno l’evento si preoccuperà di analizzare prevalentemente tematiche di Aritmologia, con particolare attenzione all’ Aritmologia clinica, e sarà rivolto ai Cardiologi Ospedalieri, del territorio, e ai Medici di famiglia per affrontare e rendere più semplice ed efficace la gestione di alcune patologie complesse come la Fibrillazione atriale, la prevenzione dell’ Ictus nella Fibrillazione atriale non valvolare, la prevenzione e la valutazione prognostica della Morte Improvvisa. Si parlerà poi di quando e come utilizzare in maniera appropriata il pacemaker e il defibrillatore, mediante le innovazioni tecnologiche ad essi connesse e il controllo a distanza. Durante il Convegno si tratterà anche delle diagnosi gestione e trattamento delle tachicardie ventricolari sia in ospedale che sul territorio e a distanza e sull’importanza della rianimazione dell’arresto cardiaco nei vari contesti (fuori dall’ospedale, nell’ospedale e in età pediatrica).
Questo l’obiettivo formativo di processo: Documentazione clinica, Percorsi clinico-assistenziali/diagnostici/riabilitativi, profili di assistenza e profili di cura per le seguenti figure professionali: Medico Chirurgo , Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Farmacista ed Infermiere con specializzazioni nelle seguenti discipline: Medicina Generale, Medicina Interna, Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza, Cardiologia, Cardiochirurgia, Endocrinologia ,Geriatria, Nefrologia, Continuità assistenziale, Medicina dello Sport, Anestesia e Rianimazione, Pediatria, Farmacia Territoriale, Farmacia Ospedaliera, Infermiere e Tecnico della Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa – AIM Group tel. 06330531 – cardio2015@aimgroup.it – www.aimgroupinternational.com
Autore: Redazione FNOMCeO