• Home
  • Articoli slide
  • L’Odontoiatra Lo Muzio Rettore dell’Università di Foggia, Iandolo (CAO): “Profonde e vaste competenze scientifiche messe a disposizione con responsabilità e impegno”.

L’Odontoiatra Lo Muzio Rettore dell’Università di Foggia, Iandolo (CAO): “Profonde e vaste competenze scientifiche messe a disposizione con responsabilità e impegno”.

L’Odontoiatra Lo Muzio Rettore dell’Università di Foggia.
Iandolo (CAO): “Profonde e vaste competenze scientifiche messe a disposizione con responsabilità e impegno”. Con lui salgono a sette i Rettori Odontoiatri: “L’Odontoiatria ha oggi un respiro accademico”.


Felicitazioni e auguri di buon lavoro, a nome mio personale e di tutta la CAO nazionale al collega Lorenzo Lo Muzio, eletto Rettore dell’Università di Foggia a nettissima maggioranza. Di Lo Muzio, che ho già sentito ieri sera al telefono per le congratulazioni, ben conosciamo le profonde e vaste competenze scientifiche e accademiche, che saranno ora messe a disposizione dell’intera Università, così come il suo radicato senso di responsabilità e impegno”.

Così Raffaele Iandolo, Presidente della Commissione Albo Odontoiatri (Cao) nazionale accoglie la notizia: Lorenzo Lo Muzio, professore ordinario di Malattie Odontostomatologiche dell’Università di Foggia ed ex direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, è il nuovo Rettore dell’ateneo dauno, che guiderà fino al 2029. Con lui, salgono a sette i Rettori che sono anche Odontoiatri: gli altri sono Antonella Polimeni (La Sapienza, Roma), Enrico Gherlone (Università Vita e Salute San Raffaele, Milano), Roberto Di Lenarda (Trieste), Angelo Tagliabue (Università dell’Insubria), Pierfrancesco Nocini (Verona) e Sergio Caputi (Chieti).

L’Odontoiatria ha oggi un respiro accademico – commenta Iandolo – che permette di far tesoro delle competenze e di metterle al servizio della collettività. Dall’istituzione del Corso di Laurea ad oggi la disciplina è cresciuta ed è ormai una scienza autonoma, completa e matura. Parallelamente, si sono create nuove generazioni di professionisti attenti alle terapie innovative e al sociale, e una nuova classe di docenti preparata clinicamente e vincente a livello scientifico e accademico”.

 

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
24/03/2023

 

Photo Credits: www.odontoiatria33.it

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.