Lombardia: eventi OMCeO a Brescia e Monza

Sabato 1° marzo si terranno due eventi OMCeO provinciali in Lombardia, di cui diamo conto.

A Brescia, nell’aula E della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia, in calendario il primo appuntamento del ciclo "Incontri pediatrici di primavera", organizzato dall’Ordine dei Medici provinciale in collaborazione con la Clinica Pediatrica dell’ateneo bresciano. L’incontro inaugurale (inizio ore 8,20) avrà come tema "La febbre in età pediatrica: come districarsi tra le forme più semplici e quelle più complesse" (3,8 crediti ECM). Seguiranno gli eventi del 22 marzo, 12 aprile, 10 maggio (programma qui).

Il corso organizzato dall’OMCeO provinciale di Monza e Brianza avrà come focus, invece, "Comunicazione e relazione medico-paziente". Accreditato di 4,7 punti ECM, l’evento si svolgerà nella sede dell’Ordine a Monza (via Passerini n. 6), con orario 8,30-13,45. Programma qui.