Graphis Gold Award a Kibrit & Calce, Anelli (FNOMCeO): “Orgoglioso del nostro team”

Hanno fatto rumore anche a livello nazionale le due campagne realizzate dall’agenzia Kibrit & Calce per l’Ordine dei Medici di Bari e insignite del prestigioso Graphis Gold Award, premio internazionale assegnato nel campo della pubblicità. A ricevere il Gold Award per l’advertising sono stati infatti sia il video “Due facce dello stesso disagio”, dedicato al malessere che accomuna operatori e cittadini all’interno del sistema sanitario e che spesso è all’origine dei frequenti casi di violenza ai danni dei medici, sia l’affissione “Italia non abbandonarci”, dedicata al pericolo che il federalismo differenziato possa minare l’uguaglianza nell’accesso al diritto alla salute.

Siamo contenti e orgogliosi di questo premio anche come FNOMCeO, visto che Kibrit & Calce, l’agenzia che ha firmato le due campagne, è entrata a far parte del nostro team ‘comunicazione’” spiega il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Filippo Anelli.

“Le due campagne sono state, in modo diverso, efficaci e innovative – continua -. ‘Italia non ci abbandonare’ ha avuto il merito di aver stimolato, nell’opinione pubblica, un dibattito sui possibili effetti del regionalismo differenziato sul Servizio Sanitario Nazionale. Mentre quella sul disagio è stata la prima campagna a mostrare le due facce di uno stesso problema: il malessere del paziente che ha difficoltà ad accedere ai servizi, e quello del professionista che non riesce a erogare le cure in serenità e sicurezza”.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it