• Home
  • News
  • L’OMCeO di Alessandria contro le bufale anti-vaccini del web

L’OMCeO di Alessandria contro le bufale anti-vaccini del web

Dopo la lectio magistralis del giornalista Ernesto Bodini, affetto da poliomielite prima che un vaccino consentisse di difendersi dalla malattia, e dopo una tavola rotonda dedicata al tema, un gruppo di medici salirà sul palco di Palazzo Monferrato, ad Alessandria, per farsi vaccinare.

L’iniziativa è dell’OMCeO di Alessandria e del suo presidente Mauro Cappelletti, d’intesa con l’azienda sanitaria della città, perché il problema di santoni, comitati parascientifici, e venditori di fumo esiste e ha conseguenze gravi su tutta la popolazione.

"Ci sono guru che si spacciano per medici, abbiamo toccato con mano le conseguenze delle teorie degli Hameriani. C’è persino chi teorizza che l’ibuprofene fa male ed è meglio utilizzare lo zenzero. Poi ci sono quelli che sostengono che i vaccini causano autismo", ha detto Cappelletti a Repubblica.

Mentre questa sera la scena sarà di "specialisti, medici ospedalieri, dottori di medicina generale": tutti sul palco per farsi vaccinare.

Per il programma completo dell’evento, si veda questo link.

Fonti:

Lo show di 50 medici "Ci vacciniamo in teatro contro le bufale del web" (La Repubblica, 08 novembre 2016, articolo di Sara Strippoli)

Sito dell’OMCeO di Alessandria

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.