• Brevissime

L’OMCeO di Genova s’interroga sul comportamento del medico di fronte i a violenze ed abusi

Due incontri per capire come i medici possono affrontare situazioni di violenza e abusi in famiglia: è quanto propone questa settimana l’Ordine dei Medici della provincia di Genova.

Lunedì 12 dicembre, infatti, è in programma il corso ECM dal titolo "L’aiuto al familiare maltrattante: esperienze e percorsi metodologici", evento che si svolgerà nella sede OMCeO con orario 15.18,30.

Mercoledì 14, invece, le riflessioni su come riconoscere l’abuso nasceranno dalla visione del film "Il Signore delle Mosche", pellicola del 1963 diretta da Peter Brook. L’incontro (ore 19,30) fa parte del "Percorso formativo del medico attraverso l’immaginario cinematografico" promosso dall’Ordine.