• Articoli in evidenza

L’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Palermo condivide e sottoscrive l’appello pubblico dell’Ordine di Torino, che qui di seguito si riporta.

È inaccettabile che in un momento così tragico la politica tenti di archiviare preventivamente le eventuali responsabilità di quanti hanno gestito l’emergenza.

Certo adesso non è il momento delle analisi polemiche poiché tutte le risorse devono essere concentrate ed impiegate nella lotta contro il virus per salvare uomini, donne e bambini del nostro amato paese…. ma tra questi vi sono tanti medici ed operatori della salute che sono stati definiti “eroi” e si stanno trasformando in “ martiri”.

E’da incoscienti immaginare che il coronavirus sia una semplice dolorosa parentesi e che poi tutto torni rapidamente come prima. Avremo davanti una lunga“traversata del deserto”: il paese avrà bisogno di guide fidate, non di qualche vitello d’oro, meno ancora se travestito da santo. I politici lungimiranti, gli scienziati, gli amministratori della salute dovranno responsabilmente attrezzarsi per ricostruire.

Oggi è ancora il tempo della lotta, ciascuno impegnato secondo le proprie forze ed il proprio ruolo.

Alla fine di questo conflitto in cui i medici sono stati avamposto disarmato, contati i caduti, sarà la resa dei conti”

Autore: Redazione

Documenti allegati: