Corso di aggiornamento obbligatorio in ambito medico per lo svolgimento delle mansioni di RSPP organizzato dall’OMCeO provinciale di Modena.
L’evento, intitolato "Sicurezza sul lavoro in ambito medico", è in programma sabato 15 giugno presso l’Una Hotel di Baggiovara.
In particolare, l’obiettivo del corso è di offrire un pacchetto formativo sui rischi specifici in ambito di sicurezza sul lavoro ai sensi della Dlgs 81/08. La Conferenza Stato – Regioni ha stabilito ai sensi della suddetta normativa che i sanitari, datori di lavoro, che svolgono direttamente il compito di prevenzione e protezione dei rischi hanno l’obbligo di effettuare dei corsi di aggiornamento con periodicità quinquennale.
Il corso è finalizzato a soddisfare tale obbligo rivolgendosi ai professionisti che abbiano frequentato negli anni scorsi il corso di formazione per datori di lavoro come Responsabile di Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP).
Nel contempo la giornata di aggiornamento è di interesse anche di tutti i professionisti non RSPP che vogliano acquisire le necessarie competenze per ottemperare al meglio agli obblighi previsti dalla suddetta normativa.
Il programma dettagliato qui.
Autore: Redazione FNOMCeO