• Brevissime

L’Ordine di Viterbo s’interroga sull’impatto sociale del suicidio

"Impatto sociale del suicidio: prevenzione e interventi" è il titolo di un convegno organizzato dall’OMCeO provinciale di Viterbo per il prossimo sabato, 16 marzo.

Il corso, cui sono stati assegnati 10 crediti ECM, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche di intervento per individuare precocemente, valutare e prevenire il rischio suicidario. Il suicidio, infatti, è una drammatica espressione di disagio sociale e di malessere psicologico, tanto da essere considerato dall’OMS la prima causa di morte prematura.

I lavori si svolgeranno nella Sala Regia del Comune di Viterbo, in via F. Ascenzi n. 1.

Programma dettagliato qui.