• Home
  • News
  • Lorenzin ai giornalisti: “Il SSN vive grazie ai medici e a tutti i professionisti”

Lorenzin ai giornalisti: “Il SSN vive grazie ai medici e a tutti i professionisti”

Ringrazio tutti gli operatori sanitari che ogni giorno, con il loro lavoro, sostengono e fanno vivere il nostro Servizio Sanitario Nazionale”.

È questo il saluto che il Ministro Beatrice Lorenzin ha voluto inviare ai medici e a tutti i professionisti della Sanità, per il tramite dei giornalisti del comparto Salute presenti oggi al tradizionale ‘Brindisi di Natale’ a Lungotevere Ripa, 1, quest’anno organizzato congiuntamente con i vertici dell’Istituto Superiore di sanità.

Al centro delle dichiarazioni del Ministro il Decreto sui nuovi Lea, firmato ieri, che permetterà di offrire gratuitamente cure per molte malattie rare e per patologie croniche come la celiachia e l’endometriosi e vaccinazioni.

"Il mio auspicio – ha detto ai giornalisti – è poter monitorare e verificare che le prestazioni previste dai nuovi Lea, per cui è stato stanziato quasi un miliardo, ‘entrino’ davvero nelle case degli italiani, nelle vite delle persone". L’altro augurio "è portare a termine il lavoro compiuto. E, sperando nella collaborazione delle Regioni, uniformare verso l’efficienza tutto territorio nazionale. Avere maggiori servizi, più qualità e professionalità nei modelli organizzativi nelle Regioni del Centro Sud, dove registro una grandissima sofferenza e una grande disparità di accesso alle terapie e alle cure, nonostante le leggi fatte".

      "Dobbiamo lavorare tutti insieme – ha aggiunto Lorenzincon le Regioni, con gli operatori sanitari, per fare in modo che il Sud possa veramente recuperare e avere anche accesso alle risorse in più attribuite quest’anno alla sanità, ricordo due miliardi che sono stati trovati con la legge di bilancio".

A cura dell’Ufficio stampa FNOMCeO

06-36203238, 337-1068340

informazione@fnomceo.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.