• Brevissime

Maggio: gli appuntamenti con la formazione all’Ordine di Roma

A partire da questa settimana e per tutto il mese corrente, tanti gli appuntamenti con la formazione ECM promossa dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma.

Martedì 7 maggio (orario 18-22), nella sala conferenze OMCeO di via Bosio 19/a, si parlerà di "Semeiotica clinica e strumentale dellapatologia degenerativa della spalla", corso da 4 crediti ECM per Medico Chirurgo. Programma qui.

Venerdì 10 e sabato 11 (inizio alle ore 8,30 nella sede dell’Ordine, per entrambe le giornate) focus su "Patologie orali e sistemiche,convergenza diagnostica e terapeutica", evento da 11 crediti ECM sia per Medico chirurgo che per Odontoiatra. Programma qui

"Eva vs eva: leadership al femminile insanità. Progetti e proposte per le pari opportunità nellaprofessione" è il titolo di un altro corso rivolto sia ai Medici che agli Odontoiari (10 crediti ECM), che si svolgerà venerdì 17 maggio (orario 8,30-18). Programma qui.

Il giorno seguente, sabato 18, nuovo appuntamento nella sala dell’Ordine per l’incontro sul tema "La gestione della sicurezza alimentaree nutrizionale nelle strutture sanitarie e sociosanitarieresidenziali e non residenziali". Accreditato per Medico chirurgo (5 crediti ECM), l’evento si svolgerà con orario 9-14. Programma qui.

Risulta ancora in fase di accreditamento, invece, il corso "La posizione di garanzia del medicopsichiatra alla luce delle recenti normativa" che l’Ordine capitolino organizza per venerdì 24 maggio (orario 8,30-15). Programma qui.

Chiuderà il mese il doppio appuntamento di sabato 25 maggio, data in cui il plesso Salvator Mundi-Villa Maria (via delle Mura Gianicolensi n. 67) ospiterà un seminario da 5 crediti ECM intitolato "Approccio multidisciplinare al dolorepelvico cronico" (orario 8,30-14, programma qui), mentre la sala conferenze dell’Ordine sarà sede del corso da 6,5 crediti ECM su "Banche dati e letteratura scientifica: strumenti di crescita professionale" (orario 8,30-15, programma qui).