“Mammella e ovaio. Oncologia e genetica clinica”

Caltanissetta, 23 marzo 2017 –  “Mammella e ovaio. Oncologia eGenetica clinica”: è il tema del corso di aggiornamento che sisvolgerà sabato 25 marzo (dalle ore 8 alle ore 14.30) pressola sala assemblee dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dellaprovincia di Caltanissetta (via Enrico Medi, 1) che ha organizzato il seminarioin partenariato con l’associazione “Casa Famiglia Rosetta”.

Dopo i saluti del presidente dell’OMCeO Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito,e del presidente dell’associazione, Vincenzo Sorce, si svolgerà la primasessione del corso avente per tema “Carcinoma della mammella e dell’ovaio”. Laseconda sessione, programmata per le ore 11.15, avrà per tema “Consulenzagenetica, psicologica e oncologica”.

Obiettivo del corso è approfondire le conoscenze e favorire il confronto traclinici sul carcinoma della mammella e dell’ovaio, identificare le situazionidi rischio clinico e genetico attraverso la consulenza genetica e riconosceregli elementi principali per una promozione e prevenzione della saluteattraverso le informazioni corrette.

Il corso è destinato a medici, biologi, tecnici dilaboratorio biomedico e vale 6,3 crediti formativi. La partecipazione ègratuita ed è rivolta a 100 partecipanti. Le preiscrizioni sarannoaccettate in ordine di arrivo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersialla segreteria scientifica di Casa Famiglia Rosetta ai numeri 0934/5080110934/508016 o inviare una mail a formazione@casarosetta.it .

Vai al programma