“Apprendiamo da notizie di stampa che le risorse aggiuntive che con la Manovra il Governo intende allocare sulla sanità non sarebbero, per il 2025, tre miliardi e settecentomila euro ma supererebbero di poco il miliardo di euro. Chiediamo al Governo di chiarire quante risorse aggiuntive siano disponibili per la sanità, in modo da non disorientare i cittadini, dando un quadro preciso degli interventi possibili sul nostro Servizio Sanitario Nazionale”.
Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, commenta l’articolo de Il Sole 24 Ore: https://www.ilsole24ore.com/art/giorgietti-schillaci-meno-deluso-ministri-ma-il-2025-sanita-avra-solo-900-milioni-piu-AGRjvca.
“Apprezziamo l’apertura del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni – conclude Anelli – e l’invito a collaborare per il miglior utilizzo per le risorse. Siamo pronti sin da ora al confronto e al dialogo con il Governo. Il primo passo non può che essere avere contezza di quante siano effettivamente le risorse disponibili”.
Ufficio Stampa FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
16 ottobre 2024
Autore: Redazione