Manteniamo i cervelli in Italia: borse di studio per il Corso di Etica Medica

La Fondazione di Piacenza e Vigevano, nell’ambito delle iniziative correlate al progetto “Manteniamo i cervelli in Italia”, ha deciso di sostenere il Corso Triennale di Etica Medica, mettendo a disposizione dieci borse di studio destinate a giovani laureati in Medicina e Chirurgia od Odontoiatria. Il Corso ha avuto il patrocinio della FNOMCeO e dell’Università di Torino. I candidati verranno scelti preferibilmente tra gli iscritti all’Ordine di Piacenza con laurea successiva al 2005, sulla base di una graduatoria stilata, tenendo conto del voto di laurea, di eventuale tesi di laurea in materia bioetica o deontologica, di eventuali pubblicazioni in materia bioetica o deontologica, del possesso di una tra le specializzazioni più vicine al tema o che al tema spesso devono riferirsi (Medicina Legale e delle Assicurazioni, Igiene e Medicina Preventiva, Neurologia, Psichiatria, Psicologia, Anestesia-Rianimazione e Terapia Intensiva, Ginecologia e Ostetricia, Oncologia, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva).
I candidati  con pari punteggio verranno esaminati oralmente dalla commissione organizzatrice il cui giudizio sarà insindacabile e che pure insindacabilmente giudicherà l’ammissibilità delle eventuali pubblicazioni.

Altre due borse di studio sono state offerte dalla Società Siderpiping e destinate a candidati non medici, per la scelta dei quali varranno i medesimi criteri di valutazione appena esposti.

Il termine previsto per l’invio delle domande è il 30 Aprile 2015. Per ulteriori informazioni vedi

Scarica il bando di concorso

Scarica la domanda di partecipazione