“Martedì dell’Ordine” a Parma: due incontri a maggio

Prosegue il programma di formazione medica continua dell’OMCeO di Parma, denominato "I Martedì dell’Ordine", per cui sono stati richiesti crediti formativi validi per tutte le professionalità mediche.

Il 7 maggio 2013 si parlerà de “Il latte e la salute – Il latte oggi: cosa c’è di nuovo". Si tratta di una tematica importante sull’aggiornamento nel campo alimentare, anche allo scopo di fare chiarezza sui miti, pregiudizi ed evidenze relative al consumo di questo cibo sia nell’adulto che nel bambino.

Il 21 maggio si tratterà, invece, delle “Innovazioni in Chirurgia ortopedica – La Chirurgia finalizzata al risparmio biologico". L’evento formativo è un excursus di alcune delle innovative tecniche chirurgiche ortopedico-traumatologiche ad oggi disponibili, che mirano al rispetto dei tessuti cutanei, muscolari ed ossei.

Programma qui.