Proprio nei giorni pasquali Annarita Mascolini, responsabile della segreteria della presidenza, ha terminato la sua attività all’interno della FNOMCeO. Già durante il recente Consiglio Nazionale il presidente Amedeo Bianco insieme al Comitato centrale e a tutti i presidenti di Ordine hanno salutato con un applauso ed un omaggio questo momento di passaggio.
Laureata in lettere e filosofia, Mascolini è entrata per concorso in Federazione il 1 aprile 1975, collocandosi all’interno dell’Ufficio Stampa. E’ stata poi chiamata alla segreteria del presidente dall’on. Eolo Parodi, rimanendo in quella collocazione per tutti gli anni successivi e fino a oggi, lavorando così a stretto contatto con Danilo Poggiolini, Aldo Pagni, Aristide Paci, Giuseppe del Barone e – negli ultimi sette anni – con Amedeo Bianco.
Dal punto di vista della cosiddetta “memoria storica”, è difficile trovare altri componenti dell’ottimo staff interno della FNOMCeO capaci di sapere guardare così indietro e così in profondità come lei. E’ sicuramente con una certa emozione che tutta la Federazione la saluta. Sempre discreta e istituzionalmente impeccabile, Annarita Mascolini ha costruito intorno a se una squadra di lavoro che certamente (come lei stessa ha avuto modo di confessare recentemente) saprà funzionare “a memoria” anche nel futuro.
Anche tutto il gruppo della Comunicazione lo staff del portale si uniscono ai saluti ad Annarita Mascolini e agli auguri per un futuro di serenità.
Cosimo Nume
Coordinatore Area Comunicazione
Walter Gatti
Direttore Portale Web FNOMCeO
Autore: Redazione FNOMCeO