COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale ETS organizza la 13° edizione del Master Universitario di I livello in “Salute orale nelle comunità svantaggiate e nei Paesi a basso reddito A.A. 2023-2024”, a Torino da gennaio a dicembre 2024. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del COI.
Il master, realizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, ha ottenuto il patrocinio FNOMCeO.
Attivo dal 2006, questo master è unico in Europa, in quanto prepara gli operatori di ambito odontoiatrico ad inserirsi in attività lavorative o di volontariato nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale, fornendo gli strumenti per ricercare strategie efficaci per raggiungere l’eccellenza e l’equità dei servizi sanitari anche in contesti svantaggiati.
Il corso permetterà di conoscere la realtà e le problematiche sanitarie e di salute orale dei Paesi a basso reddito e delle comunità svantaggiate in Italia; studiare storia, attori, risultati, potenzialità e criticità della cooperazione sanitaria; apprendere la metodologia per realizzare progetti di cooperazione internazionale e di odontoiatria sociale equi e sostenibili.
Le preiscrizioni si aprono lunedì 11 settembre 2023.
Autore: Redazione