Master Universitario di II livello in Salute e Sicurezza negli ambienti di Lavoro in Sanità

Sono aperte fino al 31 gennaio del 2016 le iscrizioni per la nuova edizione del Master di secondo livello in Salute e Sicurezza negli ambienti di Lavoro in Sanità. Obiettivo del corso sarà la formazione di figure professionali competenti ed esperte nell’ambito della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il Master, che prevede un numero massimo di 30 Iscritti e ha durata da febbraio a dicembre 2016, nasce da una partnership tra l’Università degli Studi Roma Tre e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed è sviluppato in collaborazione con l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, la Luiss Business School e diversi docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Inoltre, le principali società scientifiche ed associazioni professionali interessate a vario titolo al settore della sicurezza in sanità hanno concesso il patrocinio alla seconda edizione del master.

Tutti gli iscritti al corso potranno conseguire numerose certificazioni riconosciute ai fini di legge per poter operare nel settore della sicurezza. A seconda del percorso di studi scelto, sarà possibile conseguire le attestazioni di qualifica nell’ambito del Management of Health, Safety and Environment (HSE), in quello della valutazione dei rischi da radiazioni ottiche artificiali, sorgenti laser e da campi elettromagnetici, della prevenzione incendi e del benessere organizzativo e dei rischi psico-sociali.

Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi si veda la brochure allegata.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.