Venerdì 18 e sabato 19 novembre, a Vibo Valentia, si terrà il convegno “Contrasto alle diseguaglianze nell’accesso alle cure: medici in prima linea”, organizzato dall’OMCeO di Vibo Valentia in collaborazione con la FNOMCeO.
Il primo incontro, venerdì 18 novembre dalle 15.00 alle 19.00 presso l’Hotel Cala del Porto di Vibo Valentia, sarà aperto dal Presidente della FNOMCeO Roberta Chersevani.
Seguirà una serie di interventi dedicati alla presentazione dei gruppi di lavoro: servizio di emergenza urgenza, medicina generale e continuità assistenziale specialistica, medicina di genere, integrazione socio-psico-pedagogica per i minori, odontoiatria solidale.
La seconda giornata, sabato 19 novembre dalle 8.30 alle 13.00 presso l’Auditorium del Palazzo della Provicnia di Vibo Valentia, dopo il saluto delle autorità, sarà introdotta dal Presidente dell’OMCeO di Vibo Valentia Antonino Maglia, insiema al Presidente della FNOMCeO Roberta Chersevani e dal Presidente Cao Giuseppe Renzo.
La prima sessione di interventi, moderata dal Vice Presidente FNOMCeO Maurizio Scassola, indagherà le criticità di accesso alle cure in relazione, rispettivamente, alla multiculturalità, alla salute globale e al disagio mentale.
Seguirà una tavola rotonda per la presentazione del lavoro di gruppo e la proposta del Manifesto sulle diseguaglianze in Sanità, moderata dal Segretario FNOMCeO Luigi Conte con la partecipazione dei coordinatori dei gruppi di lavoro, tra i quali i componenti del Comitato Centrale FNOMCeO Guido Giustetto e Mosa Awad Hussein.
Il dettaglio del programma si può consultare a questo link.
Autore: Redazione FNOMCeO