• Home
  • Archivio
  • “Medicina internazionale, salute globale e riabilitazione interdisciplinare”

“Medicina internazionale, salute globale e riabilitazione interdisciplinare”

"Medicina internazionale, salute globale e riabilitazione interdisciplinare. Il filo comune: uomo, mente ed ambiente".  

Questa la tematica del 1° convegno internazionale organizzato da Uniti per Unire in collaborazione con l’AMSI (Associazione di Medici di origine Straniera in Italia), la Co-mai (Comunità del mondo arabo in Italia), e la Casa di cura privata Salvator Mundi. All’evento, in programma sabato 22 marzo presso la Casa di cura Salvator Mundi di Roma (via delle Mura Gianicolensi n. 67), prendera parte anche la FNOMCeO.

Presidenti dell’evento di sabato 22 marzo saranno i dottori: Foad Aodi, Maurizio Benato (Vice Presidente della FNOMCeO), Michele Casciani (Presidente della Clinica Salvator Mundi) – e il Vice Ambasciatore della Lega dei Paesi Arabi in Italia, Zouari Zouheir.

Il corso è rivolto a tutte le professioni e a coloro che intendano approfondire la loro conoscenza sulla medicina internazionale.

Il simposio sarà l’ occasione per un efficace confronto con esperienze internazionali, verso nuove linee guida comportamentali e terapeutiche.  

L’obiettivo di questo significativo appuntamento è quello di offrire delle relazioni sulle medicine internazionali a confronto, trattate nella prima sessione dell’evento, ed un approfondimento, più scientifico, sulle metodologie di riabilitazione.

Le relazioni saranno esposte da moderatori e relatori italiani e di origine straniera, al fine, anche, di promuovere la collaborazione tra i medici ed operatori sanitari di varie nazionalità, la conoscenza culturale e religiosa in medicina e porre le basi per internazionalizzare il S.S.N. italiano.

Per maggiori informazioni, vedere il programma allegato.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.