“COVID-19 e differenze di genere”: il 27 febbraio un webinar FNOMCeO

Aggiornamento 04.02.2020:

I posti disponibili per il webinar sono esauriti

Per coloro che non hanno potuto aderire si renderanno disponibili i contenuti sul portale FNOMCeO tramite registrazione del webinar DOPO lo svolgimento dell’evento.

Questo accesso successivo non permette l’erogazione di crediti ECM.


La Medicina di Genere sta evidenziando in maniera crescente numerose e importanti differenze di genere presenti nella incidenza, sintomatologia e gravità di molte malattie, comprese la risposta terapeutica e le reazioni avverse ai farmaci.

Tali differenze stanno emergendo anche nel contesto della pandemia da Covid-19. Un approfondimento genere-specifico nell’infezione da SARS COV-2 potrebbe contribuire al miglioramento della salute in uomini e donne attraverso una maggiore appropriatezza nella diagnosi e nelle cure con vantaggi sia per il malato che per la sostenibilità del Sistema Sanitario.

Su questi temi si concentrerà il webinar “COVID-19 e differenze di genere”, organizzato dalla Commissione Medicina di Genere della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici – FNOMCeO e accreditato nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina (4 i crediti ECM erogati), in programma sabato 27 febbraio dalle 9 alle 13.

Di seguito le indicazioni per partecipare al webinar (scaricabili anche in allegato).

Saranno accettate le prime 200 adesioni pervenute.


Come partecipare al webinar ECM?

  1. Per iscriversi al webinar cliccare sul link di Zoom fornito da FNOMCeO: https://zoom.us/webinar/register/WN_7uESGtIuTFiJzymTMznhVw
  2. Compilare i campi del modulo che si apre con: Nome, Cognome, Codice Fiscale (fare attenzione che sia digitato correttamente), Professione, e-mail; cliccare poi su “Register”.

Completata l’iscrizione si riceverà una email di conferma con il link («click here to join») che consente l’accesso al webinar il giorno dell’evento.

Si consiglia di compilare il modulo di iscrizione qualche giorno prima dell’evento per assicurarsi della funzionalità e della corretta installazione di Zoom sul proprio dispositivo.

Come comportarsi il giorno del webinar

Sono disponibili due videotutorial che spiegano come accedere al webinar il giorno dell’evento via pc o via smartphone. Attenersi alle indicazioni date sul come porre domande date all’inizio dalla segreteria e usare solo il canale prescelto.

  • Videotutorial che spiega come partecipare al webinar tramite PC: https://youtu.be/UZGaKF0vQSg
  • Videotutorial che spiega come partecipare al webinar tramite smartphone: https://youtu.be/7YEbB9mYgFQ

 

Come accedere al questionario ECM una volta terminato il webinar?

Il questionario ECM sarà disponibile sulla piattaforma http://www.fadinmed.it/ il giorno seguente a quello del webinar. Si consiglia comunque di registrarsi, se non lo si è già fatto, alla piattaforma www.fadinmed.it almeno due giorni prima della sessione webinar, per avere certezza di non avere poi problemi di accesso.

  • Se non sei registrato:

                Clicca in alto a destra su “Registrati”, completa tutte le voci richieste, al termine della registrazione riceverai una e-mail di conferma.

  • Se sei registrato, il giorno seguente al webinar:

                Vai in www.fadinmed.it clicca in alto a destra su “Accedi” e inserisci il tuo ID e PIN.

La piattaforma FADINMED è accessibile solo ai medici e odontoiatri iscritti alla Federazione.

Se hai seguito almeno il 90% del tempo del webinar, cliccando sul titolo del corso potrai accedere al questionario ECM cliccandoci sopra. Si ricorda che il questionario sarà online solo per tre giorni e c’è un tentativo solo di superamento, secondo le norme Agenas degli eventi accreditati come Videoconferenza RES.

Per ottenere i crediti è obbligatorio compilare anche il questionario di gradimento. L’attestato ECM è scaricabile dalla pagina personale della piattaforma FADINMED.

Per informazioni scrivi a gestione@fadinmed.it

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582