• Home
  • Archivio
  • Medicine non Convenzionali: master di II livello all’Università di Bologna

Medicine non Convenzionali: master di II livello all’Università di Bologna

La Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna in collaborazione con il I° Istituto Nazionale Unificazione dei Saperi in Medicina promuove un Master Universitario di II Livello, per l’anno accademico 2012-2013, di Medicine non Convenzionali a tre indirizzi:

  • Medicina tradizionale cinese con Agopuntura (Prof. A. Matteucci);
  • Medicina omeopatica (Prof. M. Ravaglia);
  • Fitoterapia medica (Prof. D. Ayala).

Il Master propone una formazione professionale e una particolare competenza nel coordinamento di processi assistenziali integrati, anche nelle necessità specialistiche complesse, portando il medico ad una adeguata competenza nella gestione di strutture in cui si esercita l’integrazione delle diverse metodiche.

Il Master ha una prima parte propedeutica comune ai tre indirizzi in cui si approfondisce l’approccio del paradigma culturale delle MNC, avvalendosi di conoscenze proprie dell’Antropologia medica, Filosofia della medicina, Fisica quantistica, PNEI, Relazione medico-paziente, Medicina Legale ed EMB.

La parte di indirizzo di divide poi in tre percorsi distinti in cui sarà sviluppata la clinica e la terapia di ogni singola metodologia medica. Particolare attenzione sarà rivolta anche alle aree della salute donna, del dolore e delle malattie oncologiche.

La durata è di due anni : da novembre 2012; per ogni indirizzo sono previste 400 ore di didattica frontale e seminari; 300 ore di stage pratico e project work.

Termine ultimo per le iscrizioni: 10 ottobre 2012.

Per informazioni su quote iscrizione e piano didattico delle lezioni:
Dr.ssa Manuela Fantinelli – e.mail: info@istitutopinus.it
Cristina Veneri (cell. 393.7773777) – e.mail: cristina@istitutopinus.it
www.istitutopinus.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.