• Home
  • CAO - Odontoiatri
  • Meeting nazionale degli Odontoiatri (4-6 dicembre): prevenzione, professione e sfide della crisi

Meeting nazionale degli Odontoiatri (4-6 dicembre): prevenzione, professione e sfide della crisi

Il mondo dei dentisti italiani, non quello sindacale bensì quello che si riconosce istituzionalmente nelle Commissioni Albo Odontoiatri inserite all’interno degli Ordini provinciali, si ritrova a Roma per una tre giorni professionale che si terrà da giovedì 4 dicembre a venerdì 6 dicembre.

Gli argomenti su cui si ritroverà l’Assemblea dei presidenti nazionali delle CAO provinciali così come promossi dal comitato scientifico (Giuseppe Renzo, Valerio Brucoli, Raffaele Iandolo, Sandro Sanvenero, Alessandro Zovi) sono vari (in allegato il programma): la prima giornata dei lavori sarà dedicata a due progetti dedicati alla salute dei pazienti (progetto prevenzione delle osteonecrosi delle ossa mascellari associate a farmaci e aggiornamento del progetto carcinoma del cavo orale); il giorno successivo l’approfondimento toccherà la professione, prima analizzando il rapporto attuale tra mondo odontoiatrico ed Enpam e poi con la presentazione della Ricerca Eures sulle “Sfide della crisi alla professione odontoiatrica tra qualità delle prestazioni e distorsioni di mercato”. Grande attesa circonda la pubblicazione di questo rapporto, che prosegue la collaborazione di Eures con la CAO Nazionale (il precedente studio aveva riguardato i dati e i valori dell’esercizio abusivo della professione).

Il tutto terminerà sabato mattina, con l’Assemblea di fine anno delle Commissioni per gli Iscritti all’Albo degli Odontoiatri, dove, tra gli altri, saranno toccati i temi della situazione concernente il contenzioso fra FNOMCeO e Antitrust sugli articoli del Codice Deontologico relativi alla Pubblicità sanitaria e verrà analizzato l’iter dei provvedimenti di legge in tema di riforma dell’art. 348 del C.P. sull’esercizio abusivo della professione.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582