Diagnosi e terapia dei tumori del fegato al centro di un congresso patrocinato dalla FNOMCeO che si svolgerà nel prossimo mese di ottobre a Milano, presso l’Ospedale San Paolo.
L’evento sarà suddiviso in due distinti momenti: mercoledì 29 spazio al "Corso teorico-pratico sulla Ceus nella diagnosi e terapia del fegato: stato attuale e prospettive", mentre giovedì 30 e venerdì 31 è in programma il meeting dal titolo "Quale terapia per le neoplasie epatiche".
Riprendiamo dal razionale scientifico del congresso: "L’ecografia sta diventando oggi un importante mezzo di “comunicazione” fra le lesioni focali del fegato, la loro caratterizzazione, e le terapie sia chirurgiche che ablative, con approccio percutaneo e/o laparoscopico, che di essa si avvalgono. Questo corso si prefigge lo scopo di diffondere la conoscenza delle singole parti del puzzle che costituisce il disegno finale all’approccio alla patologia maligna del fegato, nello specifico i tumori primitivi e secondari, con particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia, entrambi attualmente ben gestibili con questa poliedrica metodica di imaging".
In allegato la brochure dell’iniziativa.
Autore: Redazione FNOMCeO