• Home
  • Brevissime
  • Modena, il 5-6 marzo convegno sulla formazione in Medicina generale

Modena, il 5-6 marzo convegno sulla formazione in Medicina generale

“La Medicina Generale nelle cure primarie – La formazione pre e post laurea in Italia e in Europa – 10 anni di esperienze e prospettive future” è il tema di un convegno che si terrà a Modena nei giorni 5 e 6 marzo presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università (Via del Pozzo,71).

L’iniziativa si svolge con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero della Salute e del locale Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, il cui presidente Nicolino D’Autilia prenderà parte, in qualità di relatore alla seconda sessione dei lavori.

Il MIUR e il Ministero della Salute attraverso la nomina di un Osservatorio interministeriale per la Formazione in medicina generale, hanno dimostrato di voler offrire una risposta coerente ai bisogni di salute delle persone mettendo a disposizione degli studenti di medicina e dei medici neolaureati un percorso curriculare da seguire nelle corsie ospedaliere, negli studi dei medici di medicina generale e a domicilio dei pazienti.

Obiettivo del Convegno è quello di approfondire i vari aspetti che permettano di realizzare questo progetto di formazione in medicina generale dove risulta indispensabile la collaborazione stabile tra Università, Ministero della Salute e i medici di medicina generale.

Sabato 6 marzo, a conclusione dei lavori, è prevista una Tavola rotonda sul tema “Come rispondere ai bisogni formativi del medico per rispondere ai bisogni di salute?” – Le domande alle Istituzioni” cui parteciperà, in rappresentanza della FNOMCeO, il Vice Presidente Maurizio Benato.

Segreteria organizzativa: Fortuna Conte -Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena – tel.059.4223317 e.mail: fortuna.conte@unimore.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.