More Than Pink, un premio per valorizzare l’innovazione nella salute e nel benessere delle donne

Tre call for ideas per valorizzare le innovazioni nell’ambito della salute e del benessere delle donne. È l’iniziativa promossa dal progetto “More Than Pink”, ideato da Susan G. Komen Italian e ItaliaCamp, in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Le call, aperte sul sito italiacamp.com fino al 31 ottobre 2018, riguardano le seguenti aree tematiche:

Salute e migranti, che mira a favorire progetti utili a promuovere la sensibilizzazione e l’informazione per la prevenzione e la tutela della salute, nonché l’accesso da parte dei migranti ai servizi sanitari e assistenziali anche attraverso l’interazione strategica tra pubblico, privato e terzo settore;

Salute 4.0, con l’intento di raccogliere idee che favoriscano lo sviluppo di dispositivi digitali, tecnologie e servizi innovativi che migliorino i processi di diagnosi e cura nel campo della salute delle donne e/o rendano più efficienti le infrastrutture e i modelli di gestione e governance del sistema sanitario pubblico e privato.

Salute e benessere nei luoghi di cura, che ha l’obiettivo di fare emergere progetti incentrati sulla realizzazione di interventi sulla realizzazione di interventi nei luoghi di cura in Italia, per offrire ai pazienti, ai caregiver e al personale uno spazio accogliente e aperto, che faciliti il benessere fisico, mentale e sociale e sia di sostegno nel percorso di cura e assistenza.

Al progetto primo classificato delle prime due  saranno conferiti i relativi Premi More Than Pink, del valore complessivo di 30 mila euro, di cui 15 mila in denaro e 15 mila in beni e servizi di mentoring e coaching, che verranno assicurati da una rete di stakeholder provenienti dal mondo delle istituzioni, delle aziende, degli ospedali, delle ASL, delle Università, delle fondazioni e delle associazioni che hanno scelto di collaborare alla realizzazione dei Premi.

Il primo classificato della terza call for ideas vedrà, invece, il proprio progetto realizzarsi in un luogo di cura scelto a livello nazionale.

Per saperne di più…

Autore: Redazione

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582