Napoli, 17-20 novembre: Il Volto della Medicina d’Urgenza

Da giovedì 17 a domenica 20 novembre, a Napoli, si svolgerà il X Congresso Nazionale SIMEUIl Volto della Medicina d’Urgenza: identità professionale e servizio pubblico”.

La scelta e la sostenibilità del servizio sanitario pubblico universale, la collaborazione con gli altri specialisti per un approccio integrato alle problematiche dell’emergenza-urgenza, l’uso della tecnologia nella pratica clinica e nell’organizzazione sanitaria, la gestione del sovraffollamento dei Pronto soccorso italiani: questi sono solo alcuni dei temi che saranno trattati nel fitto calendario di incontri durante il Congresso, appuntamento che ogni due anni raccoglie la comunità nazionale dei medici e degli infermieri dell’emergenza sanitaria.

Sarà l’occasione per un confronto tra i professionisti e per una fotografia dello stato dell’arte di una delle specialità più in trasformazione del panorama sanitario italiano. In questi ultimi anni, infatti, è cambiata e sta cambiando profondamente la rete dell’emergenza-urgenza che deve essere ripensata alla luce delle nuove normative, della crescita professionale e degli sviluppi scientifici e tecnologici.

Il programma completo dell’evento si può consultare qui.

Per informazioni: SIMEU – tel. 0267077483 – segreteria@simeu.it

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.