• News

Nasce “Doctor’s Life”, il primo canale televisivo interamente dedicato ai Medici e alla Medicina

Un canale tutto dedicato ai Medici, all’Informazione e alla Formazione: il progetto di Adnkronos Salute diventa finalmente realtà e lunedì 3 ottobre nasce, sulla piattaforma Sky (canale 440), Doctor’s Life.

Ad aprire il palinsesto – on air 24 ore su 24 con notizie, telegiornali, magazine di approfondimento, reportage, documentari, fiction mediche – ci sarà il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco. Il Presidente parteciperà, infatti, alla prima puntata del talk show settimanale “In Sanità”, che sarà dedicata al burnout dei medici, costretti a turni massacranti tra corsia e sala operatoria.

Il nuovo canale è stato presentato ieri presso la sede di Adnkronos, al cospetto del ministro della Salute, Ferruccio Fazio, e di numerosissimi ospiti: medici e giornalisti.

La FNOMCeO ha voluto mandare un breve saluto di Luigi Conte, responsabile della Federazione per l’Educazione continua in Medicina, che – pur non potendo, com’era invece da programma, essere presente per via di un disguido tecnico dell’aereo – ha confermato l’apprezzamento e il sostegno della Federazione per la piattaforma di aggiornamento: “Doctor’s life” fornirà, infatti, gratuitamente, anche un servizio di formazione a distanza accreditata Ecm. I corsi potranno essere seguiti, oltre che dalla Tv, anche da Iphone, Ipad e tablet android.

Ma già da tempo la FNOMCeO, tramite l’Ufficio Stampa, ha posto le basi per una collaborazione proprio con il nascente canale, di cui è responsabile il Direttore di Adnkronos Salute, Francesco Maria Avitto. Intenzione comune è, come spiegato da Avitto, “fare notizia anche oltre il canale stesso” e diffondere e far conoscere da vicino, alla società civile, “una professione di straordinario fascino e di indiscutibili finalità umanitarie”.

Già oggi sono quasi centomila i medici abbonati a Sky, che potranno attivare in maniera gratuita il canale, inserendo sul sito web www.doctorslife.it i dati anagrafici richiesti e il numero di smart card sul quale abilitare la visione.