“Buone feste a tutti gli operatori sanitari, a tutti coloro che si spendono per il bene della gente, per risolvere i problemi legati alla malattia e alle sofferenze”.
Così il Presidente della FNOMCeO, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, in un video di auguri natalizi girato per FNOMCeO Tg Sanità.
“Ecco, gli operatori incarnano quello spirito di solidarietà – continua – che caratterizza il nostro Sistema sanitario nazionale, perché il peso della malattia non debba essere sopportato da una sola persona ma sia distribuito in tutta la società”.
“È proprio questo il messaggio – conclude il Presidente FNOMCeO – che vogliamo mettere a disposizione di tutti: un Servizio sanitario nazionale che rappresenta la caratteristica del nostro Paese, che è apprezzatissimo da tutti gli italiani, che consente a tutti noi di essere orgogliosi di avere un sistema dove non serve la carta di credito ma serve essere delle persone per avere la tutela della Salute”.
Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO