• Brevissime

Nuoro, tra giovedì e sabato tre appuntamenti formativi per l’OMCeO provinciale

L’Ordine dei Medici della provincia di Nuoro e Ogliastra organizza tra giovedì 14 e sabato 16 aprile tre eventi di formazione.

Si comincia con l’incontro di giovedì, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati e la Scuola Forense di Nuoro. Focus della conferenza-dibattito il quesito "Cosa cambia per la professione medica e la responsabilità professionale dopo la sentenza N°8254 della Cassazione, Sezione V Penale, del marzo 2011?". Nella sala conferenze della Camera di Commercio, a partire dalle ore 16, risponderanno alla domanda relatori provenienti dal mondo medico e legale. Gli interventi saranno moderati dal presidente OMCeO, Luigi Arru, e dal presidente dell’Ordine degli Avvocati, Priamo Siotto.

Sempre in materia di medicina legale, ma questa volta sul tema "Mediare i conflitti in ambito sanitario: quali prospettive? L’esperienza italiana prima del Dlgs 28/2010", la conferenza in programma sabato (ore 10) presso l’auditorium della Biblioteca Satta di Nuoro, organizzata in collaborazione con AILUN. Il presidente Arru sarà nuovamente presente all’iniziativa in veste di moderatore.

Ma nella giornata di sabato si parlerà anche di Odontoiatria, con il corso di aggiornamento professionale "Laser: la luce che cura", promosso dalla CAO provinciale. L’appuntamento è alle ore 9,30 nella sala conferenze "Donata Marchi" della sede OMCeO. In rappresentanza della CAO, il presidente Paquale Merlini e il membro della commissione Mario Pepi.