Obesità e diabete: approfondimento dell’Ordine di Catania

"Obesità e diabete: approccio integrato alla patologia" è il titolo di un corso di aggiornamento da 8 crediti ECM promosso dall’Ordine di Catania e in programma nella città etnea il prossimo sabato, 6 aprile.

Riportiamo direttamente dal razionale dell’evento:
"Nel 2025 il 43% degli italiani potrebbe essere obeso, una percentuale che tradotta in cifre corrisponde a quasi venti milioni di persone, in sostanza quattro volte tanto la cifra attuale. Connazionali che con il loro pesante fardello compromettono seriamente salute, autonomia e qualità di vita. Una pandemia che già oggi costa allo stato oltre otto miliardi di euro, corrispondenti al 6,7% della spesa pubblica complessiva.
Risulta pertanto necessario implementare la cultura sulle strategie d’intervento,finalizzate alla risoluzione della patologia, ai Medici ed Operatori Sanitari. Di questa esigenza si e fatto interprete l’Ordine Dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Catania, e lUniversità degli studi di Catania. Direttori del corso sono il Dott. Lucio Di Mauro, Presidente della commissione ECM Dell’Ordine, e il Prof Antonino Grasso coordinatore del master universitario di primo livello ‘La
vulnologia e le lesioni cutanee’".

Il corso si svolgerà presso l’Hotel Nettuno di Catania (viale Ruggero di Lauria n. 121) e sarà articolato in due sessioni, per circa nove ore di attività.

Programma completo qui.