Quello del 4 e 5 marzo si presenta come un fine settimana impegnativo per gli odontoiatri. Presso la sede della FNOMCeO sono state convocate, infatti, due Commissioni di studio per un incontro con la CAO Nazionale su argomenti di indubbio rilievo per la professione.
Si inizia venerdì 4 marzo alle ore 16,00 con la Commissione di Studio sulla valutazione ed aggiornamento della L. n. 409/85 (G. Valerio Brucoli – Milano – Coordinatore, Alessandro Biagioni – Lucca, Carlo D’Achille – Bologna, Mario Marrone – Palermo, Sandro Sanvenero – La Spezia). All’o.d.g. le problematiche della Pubblicità sanitaria e l’esame dell’iter legislativo del Disegno di Legge sulla Riforma degli ordini delle professioni sanitarie.
Contestualmente si riunirà la Commissione di Studio sulla Formazione ed Aggiornamento in Campo Odontoiatrico (Giuseppe Lo Giudice – Messina – Coordinatore, Dino Azzalin – Varese, Rodolfo Berro – Imperia, Giovanni Braga – Udine, Giuseppe Turbiglio – Cuneo). Al centro dei lavori la proposta per l’istituzione del profilo di assistente di studio odontoiatrico e un approfondimento sul regime autorizzativo per l’apertura di studi odontoiatrici.
Nella mattinata del giorno successivo si terrà la riunione dei referenti per il Regime Autorizzativo, lavori cui sono chiamati a fornire il loro contributo anche i componenti le due Commissioni.
Autore: Redazione FNOMCeO