Nel fine settimana sono in programma due eventi formativi per gli iscritti alla Commissione Albo Odontoiatri degli OMCeO delle province di Roma e Oristano.
Nella capitale, tra venerdì 4 e sabato 5 marzo ECM dal titolo "La comunicazione efficace fra l’odontoiatra e il suo paziente". Questi gli obiettivi del corso: acquisire la “competenza inconscia” della propria comunicazione integrale (verbale e non verbale); imparare a riconoscere ed utilizzare consapevolmente il linguaggio del corpo ed imparare ad entrare in empatia con il proprio cliente; presentare il proprio punto di vista in modo che abbia la massima possibilità di essere capito, accolto e condiviso; usare il linguaggio adatto per relazionarsi meglio con se stessi e con gli altri. L’evento si svolgerà nella sala conferenze dell’Ordine di Roma, con inizio alle ore 8,30 per entrambe le giornate. Programma qui.
Sempre sabato, ma questa volta in Sardegna, le "Giornate Oristanesi di Odontoiatria", incontro di aggiornamento professionale organizzato da ANDI e Ordfine di Oristano. Nel corso della stessa giornata si terrà un incontro in tema di previdenza ENPAM per i i liberi professionisti, con la partecipazione di Alberto Oliveti, vicepresidente vicario ENPAM, e Giampiero Malagnino, odontoiatra e vicepresidente ENPAM. Programma qui.
Autore: Redazione FNOMCeO