• Home
  • Primo Piano
  • ODONTOIATRI: NOMENCLATORE E PROGETTO PREVENZIONE APPROVATI ALLA PRESENZA DEL MINISTRO ROTONDI

ODONTOIATRI: NOMENCLATORE E PROGETTO PREVENZIONE APPROVATI ALLA PRESENZA DEL MINISTRO ROTONDI


Un filo rosso unisce Fiuggi a Roma: mentre, infatti, nella cittadina del frusinate i Medici sottoscrivono un documento che darà l’indirizzo che i camici bianchi vorranno siglare per la Professione e la Sanità del prossimo futuro, a Roma gli Odontoiatri varano il loro programma di prevenzione e trasparenza.

E la presenza del Ministro per l’attuazione del programma, Gianfranco Rotondi, oltre che di rappresentanti del Ministero della Salute, dei rappresentanti dei NAS (Nuclei Anti-Sofisticazione dei Carabinieri) dimostra che le iniziative messe in campo dagli Odontoiatri destano l’attenzione e l’allarme dell’opinione pubblica e delle autorità costituite.

“I rischi per la Salute e gli esiti mortali di questa patologia del cavo orale” ha dichiarato al nostro Portale www.fnomceo.it Giuseppe Renzo, presidente della Commissione Albo Odontoiatri – dimostrano che l’esercizio abusivo della Professione, e la mancata attenzione alla prevenzione di patologie gravissime, come quella del cavo orale, devono trovare come risposta professionalità, mezzi e strumenti per scongiurarne gli esiti. Gli Odontoiatri istituzionali riuniti, in collaborazione con le Società Scientifiche e l’Università, presenti con i loro rappresentanti a questa due giorni, formeranno una rete di rilevazione per fornire prevenzione ed assistenza a tutti i cittadini che ritenessero di averne necessità”.

“Come Governo sentiamo fortemente la responsabilità di attuare il programma proposto agli elettori –  ha dichiarato il ministro Rotondi – e in particolare staremo al fianco del mondo delle Professioni, e quindi degli Odontoiatri italiani”. Il ministro per l’Attuazione del programma, dimostrando di conoscere le problematiche più attuali dei dentisti, ha inoltre garantito un impegno personale sui temi della lotta all’abusivismo, della modifica di alcune norme fiscali e dell’alleggerimento della burocrazia.

Renzo ha così concluso: “Ringrazio inoltre il ministro per l’attuazione del programma, Gianfranco Rotondi che, nel portare il saluto del Governo, ha chiesto all’istituzione ordinistica odontoiatrica la massima disponibilità a collaborare con il Governo stesso, riconoscendo nell’Ordine unico riferimento etico oltre che concreto”.

Autore: Redazione FNOMCeO

© 2023 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582

Impostazioni dei Cookie.