• Home
  • Articoli slide
  • Odontoiatria al tempo di Covid-19, OMS emette linee guida. Iandolo (CAO nazionale): “Misure che in Italia, su nostra iniziativa, abbiamo già messo in atto tra marzo e aprile”

Odontoiatria al tempo di Covid-19, OMS emette linee guida. Iandolo (CAO nazionale): “Misure che in Italia, su nostra iniziativa, abbiamo già messo in atto tra marzo e aprile”

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha appena diffuso le linee guida per la sicurezza dei trattamenti negli studi odontoiatrici: il consiglio è quello di rimandare ogni intervento che non sia urgente, come misura di controllo e prevenzione del rischio di diffusione della Covid-19.

Ne dà notizia la Commissione Albo Odontoiatri della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri sui social della stessa FNOMCeO.

“Quelle che prescrive oggi l’OMS sono misure che in Italia abbiamo messo in atto già tra marzo e maggio, anche se naturalmente sono indicazioni preziose per i Paesi dove l’emergenza Covid è ancora massiccia. L’Italia al momento non è tra questi” commenta il presidente della Commissione Albo Odontoiatri (CAO) Nazionale, Raffaele Iandolo, sottolineando il continuo impegno di tutto il personale sanitario del nostro Paese per essere pronto all’eventuale riemergere di esigenze simili a quelle indicate dall’OMS.

Ufficio Stampa e Informazione FNOMCeO
informazione@fnomceo.it
www.fnomceo.it
14/08/2020

Autore: Ufficio Stampa FNOMCeO

© 2019 - FNOMCeO All Rights Reserved. Via Ferdinando di Savoia, 1 00196 ROMA CF: 02340010582