• News

OMCeO Agrigento, successo per il convegno sulla previdenza di medici ed odontoiatri

Successo dell’iniziativa promossa dall’Ordine
La previdenza dei medici e degli odontoiatri. Ad Agrigento incontro con gli esperti

Si è svolto sabato 16 maggio promosso dall’Ordine di Agrigento in collaborazione con l’ENPAM un convegno sul tema “La previdenza del medico e dell’odontoiatra – Tra sostenibilità ed adeguatezza : scegliere in tempo”.

Alla manifestazione, per l’attualità e l’importanza dei temi trattati, ha preso parte un folto ed attento uditorio decretando il pieno successo dell’iniziativa .
Si è parlato del fondo generale Enpam in rapporto alla libera professione e all’assistenza, dei Fondi speciali dei medici convenzionati, della previdenza complementare sia per i medici che per gli odontoiatri.

“Abbiamo deciso di organizzare questo incontro – ha detto il presidente dell’Ordine Giuseppe Augelloperché gli aspetti previdenziali assumono un ruolo sempre più importante per tutti i professionisti e perché troppo spesso i giovani, che giustamente vedono lontani i giorni in cui dovranno appendere il camice  al fatidico chiodo, si curano poco di questo aspetto, per poi trovarsi di fronte a situazioni consolidate non previste  e difficilmente recuperabili.  Ecco perché i nostro Ordine al fine di prevenire tali situazioni e nell’ottica di essere sempre a fianco dei colleghi sia di quelli che si affacciano alla professione che di coloro che si avvicinano all’età della quiescenza, ha voluto creare questo filo diretto con il nostro Ente previdenziale”.

“A tale proposito anche a nome di tutti i partecipanti – ha aggiunto Augello – sento il dovere di ringraziare i relatori  Alberto Oliveti, Consigliere Enpam e Luigi Daleffe Presidente del Fondo Sanità per le loro dotte e puntuali relazioni. Un sentito ringraziamento va anche ai funzionari dell’Enpam i quali , provvisti di postazioni informatiche, sono stati a disposizione degli iscritti per rispondere ai  loro quesiti di carattere previdenziale”