Omceo Bari: Festa della professione 2019

Bari, 28 ottobre 2019. Torna mercoledì 30 ottobre 2019, a partire dalle ore 17:00, presso il Teatro Petruzzelli di Bari, la Festa della Professione, appuntamento annuale con cui l’Ordine dei medici di Bari rende merito ai colleghi più anziani e accoglie i neoiscritti ribadendo i valori fondanti della Professione medica.
L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Donatella Azzone, sarà scandito dalla Cerimonia di consegna di 32 medaglie d’oro per i 50 anni dalla laurea e di 243 medaglie d’argento per i 25 anni dalla laurea, nonché dal Giuramento di Ippocrate di 356 medici neo–iscritti agli Albi.

Durante la serata, che sarà accompagnata da un concerto–spettacolo di tango argentino, verrà inoltre conferito il Premio Buona Medicina 2019 che quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha deciso di assegnare al dott. Domenico Galetta “per avere esposto nel cortometraggio Apolide aspetti e circostanze che appartengono alla propria vita professionale e privata, al fine di testimoniare l’impegno costante di tutti i colleghi, basato sui valori fondanti della professione, quali la cura e l’accoglienza senza alcuna distinzione e discriminazione, che sono patrimonio irrinunciabile cui si ispira l’attività quotidiana di tutti i medici”.

Parteciperanno all’evento il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari e della FNOMCeO Filippo Anelli, il presidente della CAO Nazionale Raffaele Iandolo, il vice presidente della FNOMCeO Giovanni Leoni, il segretario FNOMCeO Roberto Monaco, il tesoriere FNOMCeO Gianluigi D’Agostino, il direttore della FNOMCeO Enrico Depascale, il sociologo Ivan Cavicchi, il Vice-Presidente OMCeO Bari Franco Lavalle, il Presidente della Commissione Albo Odontoiatri e consigliere della CAO Nazionale Alessandro Nisio, i Past President dell’OMCeO, oltre che tutti i membri del Consiglio Direttivo in carica e dell’Esecutivo della Federazione Nazionale degli Ordini.

Autore: Redazione

Documenti allegati: