OMCeO Bari: Festa della Professione 2019

Si terrà in Bari, mercoledì 30 ottobre 2019, a partire dalle ore 17:00, presso il Teatro Petruzzelli, la Festa della Professione dell’OMCeO di Bari, con la Cerimonia di consegna delle medaglie, il Giuramento di Ippocrate dei neo laureati ed il conferimento del Premio per la Buona Medicina. L’evento, che sarà presentato dalla giornalista Donatella Azzone, prevede la partecipazione del Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari e della FNOMCeO, Filippo Anelli, del Vice–Presidente, Franco Lavalle, del Presidente della Commissione Albo Odontoiatri e consigliere della CAO Nazionale, Alessandro Nisio, e dei Past President dell’OMCeO, oltre che di tutti gli altri componenti il Consiglio Direttivo in carica e l’Esecutivo della Federazione Nazionale degli Ordini.

La Cerimonia vedrà la consegna di 32 medaglie d’oro per i 50 anni dalla laurea e di 243 medaglie d’argento per i 25 anni dalla laurea, mentre 356 medici neo–iscritti agli Albi proferiranno il Giuramento di Ippocrate che esprime i valori fondanti della Professione medica.

Durante la serata, che sarà allietata da un concerto–spettacolo di tango argentino, verrà inoltre conferito il Premio Buona Medicina 2019 che quest’anno il Consiglio Direttivo dell’Ordine ha deciso di dedicare al dott. Domenico Galetta “per avere esposto nel cortometraggio “Apolide” aspetti e circostanze che appartengono alla propria vita professionale e privata, al fine di testimoniare l’impegno costante di tutti i colleghi, basato sui valori fondanti della professione, quali la cura e l’accoglienza senza alcuna distinzione e discriminazione, che sono patrimonio irrinunciabile cui si ispira l’attività quotidiana di tutti i medici”.

Autore: Redazione