OMCeO Bari. La sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa il 2 Ottobre a Bari

Bari, 25 settembre 2020. Venerdì 2 Ottobre la Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa interverrà nell’ambito del Congresso Nazionale GISeG dedicato alla medicina di genere, presso il Palace Hotel (Via Francesco Lombardi, 13 – Bari).

La presenza della Sottosegretaria Zampa si aggiunge a quella del Ministro Speranza e del Vice Ministro Sileri che questo mese hanno partecipato a eventi organizzati dall’Ordine dei medici di Bari. In occasione della Giornata nazionale contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari, era giunto nel capoluogo pugliese il Vice Ministro Pierpaolo Sileri, mentre questa settimana il  Ministro Roberto Speranza si è confrontato con i giovani medici baresi su formazione e futuro della professione.
L’intervento a Bari della Sottosegretaria Zampa – invitata dal Vicepresidente OMCeO Bari Franco Lavalle e dalla Presidente GISeG Anna Maria Moretti, si colloca infatti nella serie di incontri voluti dal Presidente dell’Ordine dei medici di Bari, Filippo Anelli, per stimolare un proficuo confronto con le istituzioni. Si terrà nell’ambito del Congresso Nazionale del GISeG (Gruppo Italiano Salute e Genere), unica Società scientifica di medicina di genere. L’OMCeO Bari è stato nove anni fa il primo Ordine dei medici in Italia ad occuparsi di medicina di genere, tanto da istituire una Commissione ad hoc, presieduta dal vicepresidente Franco Lavalle.
Photo Credits: https://www.huffingtonpost.it

Autore: Redazione