Omceo Bergamo, interviste TV a Guido Marinoni e Luigi Greco

Due interviste televisive ieri, per il Presidente dell’Ordine dei Medici di Bergamo Guido Marinoni e per il Consigliere Luigi Greco, su alcuni temi caldi del settore sanità.

Guido Marinoni a “Decoder” su Antenna2, è stato invitato a presentare l’Ordine e le sue iniziative nei prossimi mesi. In studio insieme al Presidente dell’Omceo di Bergamo la Dr.ssa Fabiola Bologna, deputato M5S, componente commissione Affari Sociali della Camera, membro del consiglio Omceo (firmataria del Patto della Scienza), Neurologa al Papa Giovanni XXIII e presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico per la provincia di Bergamo. Tra gli argomenti trattati la decrescita del numero di medici di medicina generale e la loro possibile carenza nei prossimi anni; il dibattito sulle vaccinazioni; l’allarme della violenza nei confronti degli operatori sanitari; le fake news in ambito medico e le iniziative prese dall’Ordine per contrastarle, in particolare il sito Dottore, ma è vero che…?

Qui l’intervista integrale a Guido Marinoni.

Il pediatra e Consigliere dell’Omceo di Bergamo Luigi Greco, invece, è intervenuto a BergamoTV nel programma “La Salute” in particolare sul tema delle vaccinazioni. “I vaccini sono talmente efficaci che nella loro efficacia è insita questa disaffezione, perché non siamo più abituati a vedere le malattie per le quali ci vacciniamo” ha esordito. Ha ricordato poi gli appuntamenti del calendario vaccinale e l’utilità delle vaccinazioni per gli adulti, in particolare per le donne in gravidanza.

Qui l’intervista integrale a Luigi Greco.

Autore: Redazione