OMCeO Bologna, istituiti i Registri per le Medicine non Convenzionali

Il 24 novembre scorso il Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Bologna ha deliberato l’istituzione dei Registri per le Medicine Non Convenzionali, rispettivamente per ciascuna delle MNC (Agopuntura, Fitoterapia, Medicina Antroposofica, Medicina Ayurvedica, Medicina Omeopatica, Medicina Tradizionale Cinese, Omotossicologia), per la Osteopatia e la Chiropratica esercitate da medici e odontoiatri.

Si tratta delle nove discipline oggetto della tassonomia delle “Linee Guida sulle Medicine e Pratiche Non Convenzionali” emanate dal Consiglio Nazionale della FNOMCeO nel 2002.

I medici e gli odontoiatri che abbiano ottenuto l’autorizzazione alla pubblicità sanitaria in una o più MNC sono iscritti automaticamente nel registro rispettivo, mentre coloro che non abbiano fatto ancora richiesta per l’autorizzazione alla pubblicità sanitaria per una o più MNC e che desidererebbero essere iscritti nei registri devono essere in possesso degli standard formativi stabiliti dal Consiglio dell’Ordine.