• Articoli in evidenza

OMCeO Caltanissetta. Vaccino anti-Covid, al presidente dell’Ordine iniettata la prima dose. D’Ippolito: “Giornata epocale per la salute collettiva”

PALERMO, 27 dicembre 2020 – “La giornata di oggi rappresenta un tocco di luce dopo un lungo periodo di buio. Una giornata epocale di speranza per il nostro Paese e per le tante persone, tra cui medici e operatori sanitari, che hanno combattuto e continuano a combattere contro il virus”.

Lo ha detto Giovanni D’Ippolito, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Caltanissetta, che oggi ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione della campagna vaccinale anti Covid-19 svoltasi all’ospedale Civico di Palermo. D’Ippolito, primo medico e cittadino del Nisseno a vaccinarsi in virtù del suo ruolo istituzionale, si è sottoposto alla inoculazione della prima dose del vaccino Pfizer-BioNtech insieme agli altri otto presidenti degli Ordini siciliani.

“L’esperienza del passato ci ha insegnato che i vaccini sono il rimedio migliore per sradicare le malattie. Oggi, grazie agli sforzi della ricerca scientifica, l’antidoto contro il Covid-19 ci permette di tutelare le fasce deboli della popolazione e salvaguardare la salute delle migliaia di medici e operatori sanitari impegnati quotidianamente nella lotta al coronavirus. Chiediamo al Governo regionale di farsi parte attiva affinché vengano sottoposti a vaccinazione anche i medici liberi professionisti e gli odontoiatri. Ora – aggiunge D’Ippolito- serve una importante campagna di prevenzione per informare la cittadinanza sui vantaggi della vaccinazione e l’impatto positivo che avrà sulla salute della collettività”.

Autore: Redazione