• Brevissime

OMCeO della Lombardia: gli appuntamenti ECM di questa settimana

Nei prossimi giorni sono in programma diversi appuntamenti formativi promossi dagli OMCeO provinciali della Lombardia.

Ad aprire la settimana il corso dell’Ordine di Monza e Brianza sul tema "Esperienza immaginativa: Counseling, Pedagogia e Psicoterapia. Applicazioni individuali e di gruppo" (4,7 crediti ECM), che si terrà giovedì 10 ottobre nella sede OMCeO di via Passerini n. 6 a Monza (programma qui).

Lo stesso Ordine promuove anche l’evento intitolato "Le Medicine non convenzionali in Italia: integrazione o alternativa alla Biomedicina?" (5 crediti ECM), in svolgimento sabato 12 ottobre presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza (programma qui).

Venerdì 11 ottobre, invece, spazio al convegno "L’individuo fragile: cura, diritti e sostegno alla famiglia", organizzato dall’Ordine di Milano e ospitato presso il Palazzo di Giustizia del capoluogo lombardo. Coordinerà i lavori Maria Teresa Zocchi, consigliere e referente della Commissione Pari Opportunità dell’OMCeO meneghino. Programma qui.

Infine, da segnalare il corso ECM "Il paziente cardiopatico e vasculopatico. Le certificazioni in cardiologia" dell’Ordine di Pavia, che avrà luogo sabato 12 ottobre presso la Residenza Universitaria Biomedica S. Caterina da Siena (via Giulotto n. 12, Pavia). Programma qui.