OMCeO Genova, 22 novembre: La prescrizione in ambito libero-professionale

Dalle 20.00 alle 23.00 del 22 novembre si terrà a Genova, nella Sala Convegni dell’Ordine dei Medici (Piazza della Vittoria 12/5), il corso di aggiornamento “La prescrizione in ambito libero-professionale: istruzioni per l’uso”, aperto a medici chirurghi e odontoiatri. Il corso prevede l’attribuzione di 3,5 crediti ECM regionali.

Con questo corso ci si propone di fare chiarezza sui limiti prescrittivi riguardanti le diverse categorie sanitarie ed illustrare tutto il percorso della ricetta: dalla prescrizione alla consegna del farmaco in farmacia. Verranno inoltre affrontati argomenti quali la prescrizione su ricettario bianco, la ricetta ripetibile e quella non ripetibile, il ricettario rosso, adesso in disuso, cenni sulla futura evoluzione della prescrizione, la ricetta dematerializzata, il fascicolo sanitario elettronico e la progressiva entrata in vigore del sistema.

Interverranno il Dott. Alessandro Bonsignore, medico legale e Vice-Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova, la Dott.ssa Monica Puttini, odontoiatra, medico legale e tesoriere sempre dello stesso Ordine, l’Avvocato Alessandro Lanata, consulente legale per l’Ordine, il Dott. Giuseppe Castello, farmacista e presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Genova, e il Dott. Angelo Canepa, segretario provinciale FIMMG Genova.

Il programma completo dell’evento è disponibile in allegato.