OMCeO Genova, 3 dicembre: lo stato della ricerca sperimentale in medicina omeopatica

La commissione per le Medicine non Convenzionali dell’Ordine dei Medici di Genova ha organizzato un convegno aperto a tutti gli iscritti dal titolo: “Stato della ricerca sperimentale in medicina omeopatica: contributi della sperimentazione clinica e di laboratorio e della ricerca in fisica quantistica”, che avrà luogo sabato 3 dicembre, dalle 8.30 alle 14.00, nella Sala Convegni dell’OMCeO di Genova.

L’obiettivo del convegno è fornire informazioni precise, serie ed aggiornate sulla situazione istituzionale, politica e accademica della Medicina Omeopatica in Italia e nel mondo. Inoltre il convegno crea l’occasione per discutere della scientificità delle tecniche omeopatiche e della loro efficacia terapeutica.

Tra i relatori del convegno Antonella Ronchi, Presidente della F.I.A.M.O. (Federazione delle Associazioni dei Medici Omeopati Italiani), Luca Poma, giornalista del “Sole 24 Ore”, scrittore e docente universitario di strategie della comunicazione, Paolo Bellavite, docente di Patologia Generale presso l’Università di Verona, Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina per i suoi studi su HIV ed Aids, e Paolo Renati, ricercatore in Fisica dell’Acqua, Studi di Elettrodinamica Coerente e Teoria Quantistica dei Campi.

L’iscrizione è da effettuare entro il 2 dicembre. Il corso prevede l’attribuzione di 4,8 crediti ECM regionali.

Per il programma completo si veda l’allegato.